Gomma


Le pavimentazioni in gomma sono facilmente riconoscibili quando si presentano sotto la loro forma più comune : i bullonati. La grande resistenza all’usura le rende particolarmente adatte in ambienti a traffico intenso come ospedali, aeroporti, stazioni, scuole, cinema, edifici pubblici. Viene prodotta estraendo il caucciù dagli alberi senza danneggiare gli stessi e per questo ha un modesto impatto ambientale.

Gomma a bolli

Gomma a bolli

La gomma a bolli non è l’unico risultato possibile da questa lavorazione. Infatti sempre più spesso è usata la versione con superficie liscia per pavimentare ambienti clinici poiché le giunture sono termo-saldabili e la natura stessa gomma rende la superficie compatta ed ermetica, riducendo così i tempi ed i costi manutenzione.

L’uso più comune resta comunque quello in campo sportivo sia indoor che outdoor. La grande risposta alle sollecitazione meccaniche, il grip con le scarpe da gioco e la risposta elastica sugli arti, la rende la supericie ideale per palestre e piste di atletica.

Pista di atletica

Pista di atletica